L'angolo di Geniusmentis

Si parlerà di Tv (soprattutto), cinema, libri e musica. Di qualsiasi cosa che mi frulli tra i neuroni!! Gli unici due rimasti, ma che spero ancora che si riproducano!! Ricordatevi di venirmi a trovare anche su: misteri.forumfree.net; ---- telefilm-cult.forumfree.net; ---- geniusmentis.splinder.com.

Wednesday, May 31, 2006

Palinsesti autunnali




In Tv si parla gia' di palinsesti autunnali. Tutto cambiera' a seconda di dove porta il vento ma la Rai imperterrita progetta le mosse vincenti della nuova stagione. La Mona e la sua Isola dei Famosi verra' schierata contro Il Grande Fratello Vip che vede far capolino alla conduzione la zia Barbara D'Urso; la Carlucci insegue la De Filippi che per ora sta in silenzio stampa sabbatico in attesa di decidere se fare o no “C'e' Posta per te”; Carlo Conti, si ricicla nel pre-serale di Raiuno sempre che Amadeus passi al Biscione al posto di Gerry Scotti (che si vuole dedicare alle fiction e tornerà comunque col milionario); Raidue schiera le partite di coppa al mercoledi' contro un Bonolis che dovrebbe finalmente dare luce al suo nuovo show a cui dira' si solo se gli si garantisce il ritorno sugli stessi schermi del “Senso della vita” in seconda serata...

E' ufficiale: c'è lo zampino di Lubamba, ennesima favorita dal patto Costanzo-Presta in quanto amica de La Talpa, nell'inaspettata fuga di notizie sul palinsesto autunnale. Come riporta il 29 maggio il Giornale:
"Il tutto è nato da una falsa agenzia inviata via telefonino da Sylvie Lubamba, la guastatrice markettara di Chiambretti, a vari addetti ai lavori ieri mattina in cui si annunciavano i due cambiamenti sopra menzionati. Sms che ha scatenato una reazione a catena. Cronaca della giornata: alle 11,30 di ieri l'agenzia Ansa batte la notizia, dettata da Costanzo, del suo trasloco al posto di Verissimo. Modalità che lascia esterrefatti i vertici Mediaset: ma come si permette Costanzo di annunciare un tale cambiamento, compito che spetta alla direzione dell'azienda? Il fatto è che sul telefonino di una collaboratrice del giornalista era arrivato un messaggino che testualmente recitava: «Lub(ansa): da settembre Paola Perego (che condurrà La Talpa 3 nel Gennaio 2007) condurrà Buona domenica, confermato Lippi, nel cast Stefano Bettarini, Sylvie Lubamba. Costanzo al timone di Verissimo»".

Intanto, il sindacato del Tg5 ha diramato un duro comunicato di protesta per "lo spazio pomeridiano sottratto al Tg5 con l’inganno" e ha annunciato, nel caso in cui davvero Verissimo venga sostituito da Costanzo, che reagirà nella maniera più decisa. In tutto questo marasma mediatico, Tv Blog avanza una proposta perchè questo cerchio di potere si chiuda davvero: dare il Verissimo del sabato all'ingiustamente esclusa Roberta Capua (reintegrando quei poveri giornalisti sballottati da una redazione all'altra, disponibili al passaggio a Videonews pur di collaborare ancora con il rotocalco).

Non soddisfatto di aver fatto fuori Verissimo, per evitare eventuali equivoci, Ciccio Baffo sistema anche la sua pericolante Buona Domenica. All’Ansa precisa che “la prima parte, che dovrebbe iniziare intorno alle 14, sarà incardinata ai reality show e conterrà anche quello che Costanzo definisce un "reality autentico". Costanzo, che anche quest'anno coordinerà tutta la domenica pomeriggio, accoglierà gli spettatori all'inizio del programma per poi lasciare la scena e riprenderla dalle 18 e 50 alle 20, tornando "al vecchio mestiere": interviste con personaggi rilevanti dello spettacolo, della politica e dell'attualita”. Insomma, riciccia, per un’ora e 10, il Costanzo Show. E Serie A, che fine farà lo sfigato 90° minuto di Mediaset? “Si sposterà da Canale 5 a Italia 1”.

Messa a punto la sua programmazione ideale, il Dr Costanzo ha mandato letteralmente in tilt i piani del Biscione, la cui redazione giornalistica diretta da Carlo Rossella aveva in progetto il lancio di un'edizione del Tg5 da mandare in onda alle 18 (ma si sa che il presentatore coi baffi non ha mai amato passare la linea allo studio). Di qui, per ridimensionare lo scoop di agenzia divulgato in giornata, è stato subito raffazzonato un nuovo comunicato Mediaset: "I palinsesti Mediaset per l'autunno sono ancora in via di progettazione" e l'esperienza di Verissimo non "va in soffitta". Lo sottolinea una nota dell'azienda che aggiunge: "quello di una nuova striscia quotidiana di Maurizio Costanzo è un progetto in stato avanzato di definizione, come anticipato dallo stesso Costanzo". Verissimo, in definitiva, che fine fa? Secondo i rumors dell'ultim'ora, dovrebbe rinascere in versione patinata il sabato pomeriggio, ma senza la Perego a cui avrebbero promesso la conduzione del contenitore domenicale al posto di Roberta Capua (accetterà mai?). E che ne sarà, infine, di Tutte le Mattine? Voci di corridoio vedono in pole position nientepopodimenoche Mara Venier, l'altra importante assistita di Lucio Presta, nonchè cara amica di Costanzo, ultimamente in rotta con i colleghi Rai. Insomma, il cerchio si chiude con l'inattesa coalizione tra il manager più quotato del momento, persino più influente di Lele Mora in materia di palinsesti, e il guru inaffondabile della tv commerciale, a cui le delazioni fanno davvero un "baffo"... condurrà Buona domenica, confermato Lippi, nel cast Stefano Bettarini, Sylvie Lubamba. Costanzo al timone di Verissimo»".

0 Comments:

Post a Comment

<< Home